La presente Acceptable Use Policy (di seguito denominata “AUP”) contenente le norme d’uso e comportamentali accettabili relative ai servizi offerti da Webhosting24, compreso il seguente elenco di attività proibite, è parte integrante del contratto di hosting e servizio Webhosting24 di INCUBATEC Srl (“Webhosting24” in seguito). Una qualsiasi violazione delle clausole specificate nella presente AUP, specialmente per quanto riguarda le attività vietate da questo documento AUP, comporterà la facoltà da parte di Webhosting24 di sospendere o terminare espressamente il Vs account e contratto.
La Politica d’Uso Accettabile (la “Politica” o “Policy”) per i servizi di Webhosting24 è progettata per aiutare a proteggere Webhosting24, i clienti di Webhosting24 e la comunità Internet in generale da attività irresponsabili o, in alcuni casi, illegali. La Policy è una lista non esclusiva delle azioni proibite da Webhosting24. Webhosting24 si riserva il diritto di modificare la presente Policy in qualsiasi momento, con effetto a partire dalla data di pubblicazione su https://www.webhosting24.it/acceptable-use-policy.
Usi proibiti dei sistemi e servizi di Webhosting24
- La trasmissione, distribuzione o memorizzazione di qualsiasi materiale in violazione di qualsiasi legge o regolamento applicabile è vietata. Questo include, senza limitazione, materiale protetto da copyright, marchio, segreto commerciale o altro diritto di proprietà intellettuale utilizzato senza la dovuta autorizzazione, e materiale che è osceno, diffamatorio, costituisce una minaccia illegale, o viola le leggi sul controllo delle esportazioni.
- Invio di e-mail non richieste (“UBE”, “spam”). L’invio di qualsiasi forma di Email Bulk non richieste attraverso i server di Webhosting24 è proibito. Allo stesso modo, l’invio di UBE da un altro fornitore di servizi che pubblicizza un sito web, un indirizzo email o che utilizza qualsiasi risorsa ospitata sui server di Webhosting24, è vietato. Gli account o i servizi di Webhosting24 non possono essere utilizzati per sollecitare clienti da, o raccogliere risposte a, messaggi inviati da un altro Internet Service Provider dove tali messaggi violano questa politica o quella dell’altro provider.
- Esecuzione di mailing list non confermate. L’iscrizione di indirizzi e-mail a qualsiasi mailing list senza il permesso esplicito e verificabile del proprietario dell’indirizzo e-mail è vietata. Tutte le mailing list gestite dai clienti di Webhosting24 devono essere a circuito chiuso (“Confirmed Opt-in”). Il messaggio di conferma dell’iscrizione ricevuto da ogni proprietario di indirizzo deve essere tenuto in archivio per tutta la durata dell’esistenza della mailing list. L’acquisto di liste di indirizzi email da terze parti per l’invio di email da qualsiasi dominio ospitato da Webhosting24, o facendo riferimento a qualsiasi account Webhosting24, è vietato.
- Pubblicità, trasmissione, o altrimenti rendere disponibile qualsiasi software, programma, prodotto, o servizio che è stato progettato per violare questa AUP o la AUP ragionevole di qualsiasi altro Internet Service Provider, che include, ma non si limita a, la facilitazione dei mezzi per l’invio di Bulk Email non richieste, l’avvio di ping, flooding, mail-bombing, attacchi (distribuiti o non) denial of service.
- Gestire un account per conto di, o in connessione con, o rivendere qualsiasi servizio a persone o aziende elencate nel database Spamhaus Register of Known Spam Operations (ROKSO) su www.spamhaus.org/rokso.
- Tentativi non autorizzati da parte di un utente di accedere a qualsiasi account o risorsa informatica non appartenente a quell’utente (ad esempio, “cracking”).
- Ottenere o tentare di ottenere il servizio con qualsiasi mezzo o dispositivo con l’intento di evitare il pagamento.
- Accesso non autorizzato, alterazione, distruzione, o qualsiasi tentativo, di qualsiasi informazione di qualsiasi cliente o utente finale di Webhosting24 con qualsiasi mezzo o dispositivo.
- Impegnarsi consapevolmente in qualsiasi attività progettata per molestare, o che causerà un denial-of-service (ad esempio, attacchi di sequenza numerica sincronizzata) a qualsiasi altro utente sia sulla rete di Webhosting24 o sulla rete di un altro provider.
- Utilizzare i servizi di Webhosting24 per interferire con l’uso della rete di Webhosting24 da parte di altri clienti o utenti autorizzati.
- Abuso di risorse, compresa qualsiasi attività – intenzionale o meno – che consuma risorse di sistema sufficienti per influenzare negativamente altri clienti o attrezzature.
Responsabilità del cliente per gli utenti del cliente
Ogni cliente di Webhosting24 è responsabile delle attività dei suoi utenti e, accettando il servizio da Webhosting24, si impegna a garantire che i suoi clienti/rappresentanti o utenti finali rispettino questa politica. I reclami sui clienti/rappresentanti o utenti finali di un cliente di Webhosting24 saranno inoltrati al postmaster del cliente di Webhosting24 per ogni azione. Se si verificano violazioni della Politica d’Uso Accettabile di Webhosting24, Webhosting24 si riserva il diritto di terminare i servizi con o intraprendere azioni per impedire al cliente colpevole di violare la AUP di Webhosting24 come Webhosting24 ritiene opportuno, senza preavviso.
Nulla in questa politica deve essere interpretato o attuato in modo da essere in conflitto con gli obblighi contrattuali o statutari di Webhosting24 o la legge applicabile.
Ultima modifica: 18 dicembre 2020