Un servizio di web hosting rende disponibile lo spazio web sul quale caricare i vari contenuti da visualizzare sul sito web in questione ed i servizi associati come indirizzi e-mail, filtri antispam ed antivirus e le risorse per eseguire gli script, CMS come WordPress o Joomla ecc..

Normalmente si associa uno o più nomi a dominio (ma è possibile anche utilizzare soltanto sotto-domini come secure.webhosting24.it ecc.) ad un servizio web hosting per rendere visibile su internet i contenuti salvati appunto nello spazio web messo a disposizione dal provider hosting (web hosting o host in inglese significa e deriva proprio da “ospitare”.

Quindi in parole povere la registrazione di un nome a dominio vuol dire diventare intestatario di un indirizzo web (come per esempio “webhosting24.it”), mentre il servizio di (web) hosting vuol dire acquistare lo spazio necessario su uno o più server per poter memorizzare tutti i file e contenuti del sito da visualizzare appunto sul nome a dominio.

Server di webhosting24

Servizio di web hosting Linux

I nostri servizi di web hosting Linux utilizzano il pannello di controllo cPanel di ultima generazione con traffico e spazio web illimitato e risorse garantite grazie a CloudLinux.

Servizio di web hosting Windows

Grazie al pannello di controllo Plesk i nostri servizi di web hosting Windows sono estremamente flessibili e l’ideale per chi sviluppa in ASP e tecnologie Microsoft.

Servizio di web hosting per rivenditori

Vuoi rivendere i servizi hosting? Scopri il nostro programma per rivenditori con scontistiche interessanti per i nostri prodotti in modalità “whitelabel”.

© 2017 webhosting24. Tutti i diritti riservati. P.IVA IT 02283140214. Politica ICANN.

Click Me